mercoledì 27 ottobre 2010

Tipicità Abruzzesi nel Mondo"

La Universal Caffè nasce a Pescara nel 1963, quando Raffaele Camiscia apre la sua prima torrefazione artigianale. L’amore per il caffè, la passione per il proprio lavoro e la costante ricerca del miglioramento, negli anni, consentono all’azienda di diventare una vera e propria industria del caffè e di aprirsi ai mercati internazionali.

Diretta oggi da Natascia Camiscia, figlia del fondatore, Universal Caffè ha sede a Moscufo, in provincia di Pescara. L’azienda, che esporta i propri prodotti in oltre 25 paesi, dispone di macchinari all’avanguardia e conta in Italia oltre cinquanta dipendenti, distribuiti nei diversi settori.

In questi anni l’azienda si è affermata notevolmente non solo grazie ai continui investimenti per la modernizzazione degli impianti, ma anche grazie ad un grande impegno sociale, alla trasparenza e alla correttezza morale. Queste qualità sono da sempre la linea guida della famiglia Camiscia e della Universal, che spesso è impegnata in campo sociale con interventi e iniziative destinate al sostegno degli altri.

Da sempre l'azienda dà molta importanza alla comunicazione: il primo sito web risale infatti al 1998, seguito poi da uno nuovo nel 2003. Il sito che è attualmente in rete, realizzato nel 2010, è invece in linea con i principi del cosiddetto web 2.0. E' infatti ricco di elementi multimediali e di immagini e dispone di un’area stampa, denominata “Press room”, contenente le news e le ultime informazioni relative all’azienda.

Oggi la mission della famiglia Camiscia e della Universal Caffè si concretizza nel difficile e singolare incontro tra la tradizione artigianale, che garantisce la qualità dei prodotti, e la modernità delle migliori tecnologie, che invece permettono di ottenere miscele uniche, raffinate nel gusto e nell’immagine.

Nessun commento:

Posta un commento